Fuga dalla città! un piccolo paradiso. 

Buongiorno a tutte!

Da poco sono rientrata da una breve fuga di due giorni in un piccolo paradiso italiano.

La cosa che mi rende sorridente è che è gia partito il turismo straniero inglese e tedesco visto le ultime piogge , ma l’estate è partita finalmente a pieno sole!

Dunque..Le Marche.

Zona di monte e di mare, sopratutto bandiera blu! Cioè pulito, in tutti i sensi.. e dove tuffarsi cosi come in Sardegna o Puglia e Sicilia è un piacere. Ed è anche zona di cibo, il pesce qui lo cucinano benissimo, ma anche in tutta Italia del resto.

Un saluto a forma di cartolina lo dedico a voi qui. 😉

 

Spiaggia .jpeg

 

I posti che ho apprezzato in compagnia di una cara amica sono stati :

1- Fano

2-Sirolo

3-Senigallia ( Prox data il summer jamboree!! )

Il Mare ?

Urbani, Sassi neri le spiaggette più belle di Sirolo- invece il lungo mare adriatico a Fano ha tutto lo spazio per le passeggiate, le chiacchiere, e se avete una long board portate pure quella.. A Senigallia invece c’è tutto ma soprattutto è attrezzata per i tornei e non tornei di beach volley e basket, che si affacciano sul viale alberato.

 

mare

 

mare 2

 

Dove mangiare?

  • A Sirolo, all’osteria Sara.. ( prenotare prima ) ( e poi chiedete la crema di baccalà al latte servita in una jar del tutto rustica )
  • a Fano, ristorante KI6 ( ottimi spaghi allo scoglio sugosi e se accompagnati da un bianchello ” Campioli, az. agricola Fiorini ” sono il TOP! – il KI6 è in viale adriatico 160 di fronte ci sono gli stabilimenti balneari tra i più comodi della zona. )
  • Senigallia invece ha una chicca deliziosa sulla spiaggia, si chiama ‘l’ancora’, per degustare ottime crudità di pesce e chiacchierare all’aperto perché sul giardino pontile si mangia fuori con un ottima fontana e tutto in tema marinaresco. Non dimentichiamoci il classico vino della zona ‘verdicchio’ ..ecco lì cè una selezione tra i migliori in menù. – all’ancora non sono stata questa volta ma a Senigallia sì e non potevo non citarlo. E’ tappa fisa per me ogni anno prima del summer jamboree!

 

poi..

Parliamo di Fashion :

Ho fatto shopping veloce il giorno prima da H&M . Pant e top in cotone ( abbasso il polyestere !! ) e a Sirolo DA NILO SURF & SHOP un paio di havaianas tropical arancio. Poi un cappello.. che mi accompagnerà tutta l’estate. L’ho preso da motivi. A basso costo un ricambio per due giorni delizioso. E per finire ho adocchiato una sacca hand made in pelle davvero carina.. firmata Elisabetta Cosmo.

 

 

cappello

 

cappello2

 

hava.jpg

 

image-3

 

 

Scarpe . Chantal.

Buon mare a tutte ! Ovunque sia la vostra meta.

 

Le foto del summer jamboree le trovate sulla mia bacheca Pinterest, intitolata appunto SUMMER JAMBOREE FESTIVAL.

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s