Fuga dalla città! un piccolo paradiso. 

Buongiorno a tutte!

Da poco sono rientrata da una breve fuga di due giorni in un piccolo paradiso italiano.

La cosa che mi rende sorridente è che è gia partito il turismo straniero inglese e tedesco visto le ultime piogge , ma l’estate è partita finalmente a pieno sole!

Dunque..Le Marche.

Zona di monte e di mare, sopratutto bandiera blu! Cioè pulito, in tutti i sensi.. e dove tuffarsi cosi come in Sardegna o Puglia e Sicilia è un piacere. Ed è anche zona di cibo, il pesce qui lo cucinano benissimo, ma anche in tutta Italia del resto.

Un saluto a forma di cartolina lo dedico a voi qui. 😉

 

Spiaggia .jpeg

 

I posti che ho apprezzato in compagnia di una cara amica sono stati :

1- Fano

2-Sirolo

3-Senigallia ( Prox data il summer jamboree!! )

Il Mare ?

Urbani, Sassi neri le spiaggette più belle di Sirolo- invece il lungo mare adriatico a Fano ha tutto lo spazio per le passeggiate, le chiacchiere, e se avete una long board portate pure quella.. A Senigallia invece c’è tutto ma soprattutto è attrezzata per i tornei e non tornei di beach volley e basket, che si affacciano sul viale alberato.

 

mare

 

mare 2

 

Dove mangiare?

  • A Sirolo, all’osteria Sara.. ( prenotare prima ) ( e poi chiedete la crema di baccalà al latte servita in una jar del tutto rustica )
  • a Fano, ristorante KI6 ( ottimi spaghi allo scoglio sugosi e se accompagnati da un bianchello ” Campioli, az. agricola Fiorini ” sono il TOP! – il KI6 è in viale adriatico 160 di fronte ci sono gli stabilimenti balneari tra i più comodi della zona. )
  • Senigallia invece ha una chicca deliziosa sulla spiaggia, si chiama ‘l’ancora’, per degustare ottime crudità di pesce e chiacchierare all’aperto perché sul giardino pontile si mangia fuori con un ottima fontana e tutto in tema marinaresco. Non dimentichiamoci il classico vino della zona ‘verdicchio’ ..ecco lì cè una selezione tra i migliori in menù. – all’ancora non sono stata questa volta ma a Senigallia sì e non potevo non citarlo. E’ tappa fisa per me ogni anno prima del summer jamboree!

 

poi..

Parliamo di Fashion :

Ho fatto shopping veloce il giorno prima da H&M . Pant e top in cotone ( abbasso il polyestere !! ) e a Sirolo DA NILO SURF & SHOP un paio di havaianas tropical arancio. Poi un cappello.. che mi accompagnerà tutta l’estate. L’ho preso da motivi. A basso costo un ricambio per due giorni delizioso. E per finire ho adocchiato una sacca hand made in pelle davvero carina.. firmata Elisabetta Cosmo.

 

 

cappello

 

cappello2

 

hava.jpg

 

image-3

 

 

Scarpe . Chantal.

Buon mare a tutte ! Ovunque sia la vostra meta.

 

Le foto del summer jamboree le trovate sulla mia bacheca Pinterest, intitolata appunto SUMMER JAMBOREE FESTIVAL.

 

 

 

 

MEI MOMOKO.

Fashion designer and blogger, sometimes photographer. Coming soon Mei Momoko collection, and my visual channel. Thanks so much for subscribe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...