Sardegna del sud: le acque del Sulcis Inglesiente!

Ciao ragazzi! Un caloroso saluto a tutti voi, dopo un mese di assenza da parte mia. Era tempo di ferie ed un po’ di relax dalla routine lavorativa ci voleva! 😉

Ritornata da giorni di Agosto di sole e vento, ho qualche foto curiosa da postare.

La mia meta è stata il Sulcis Inglesiente, Sardegna del Sud. Territorio completamente incontaminato, ex luogo di fabbriche dismesse, ora ritornato patrimonio della natura italiana completamente da riscoprire.

Che cosa c’è di magico in Sardegna? Il mare prima di tutto, ed i suoi colori. Ma ancor di più la tranquillità con la quale vanno avanti le giornate. Al Sud è Così- zero turismo, molto verde, molto mare, vento e tanto, tanto sole! Gli Alberi secolari piegati dal vento, vecchie fabbriche abbandonate che al calare del sole sembrano un quadro di Hopper, il pesce fresco pescato a mano che profuma di sale, I ricci che si nascondono sotto gli scogli, senza che nessuno faccia la pesca.. Il maialetto arrostito e ricoperto di alloro. Il cibo è vario, cosi come le sfumature delle spiagge in questa zona. 😉

I luoghi che apprezzo di più sono : Masua Beach, Porto Cauli – Porto Paglia – Porto Paglietto – Cala Domestica – Tuaredda – Spiaggia Grande – Spiaggia di Coaquaddus – Porto Pino. 

Posterò qualche foto tra le mie preferite anche perché sono tante!  Ma scoprire un luogo così.. Non serve una foto on line, serve una nave o un aereo diretto a Cagliari e una macchina! Sardegna del Sulcis, Consiglaitissima!

Un Bacio a tutti! :-*

 

image
MASUA BEACH & PORTO FLAVIA

 

image
MASUA BEACH

 

image

 

image

 

 

 

image

 

Location, Masua Beach, Portu Cauli. Iglesias-Bugerru. Sullo sfondo a sinistra della roccia c’è Porto Flavia, la miniera antica ancora visitabile con i canali di scarico del carbone direttamente via mare. Con l’uso delle navi mercantili venivano caricate le pietre e rocce dall’interno all’esterno della miniera. Tutt’oggi è visitabile con guida. E’ bellissima.

 

sardegna-1
Uno scorcio degli alberi secolari piegati dal vento. Visibili solo in località Porto Paglia. 

This slideshow requires JavaScript.

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s