Crazy for biker style. Lo stile Biker in forte tendenza per le prossima stagione.

  • Lo stile Biker non ha stagione. E’ più un mood cioè uno stile di vita, e da sempre una una filosofia che accompagna nel tempo alcune delle generazioni dei più grandi artisti musicali e non solo nella storia della musica e nella storia della moda, ma anche nel mondo del design. E ci sono capi che sono stati molto in tendenza nelle varie stagioni ed epoche storiche, che non verranno mai dimenticati.

Quello che mi piace notare è come questo look sia interpretato molto da personalità dirette e decise. Anche senza avere una moto ai piedi, questa tipologia di outfit è molto forte. Soprattutto in questa stagione nel ramo femminile sta facendo notare tutta la sua differenza dal mood romantico che tanto ci piace, con capi esclusivi ed anche di alta qualità e manifattura, bellissimi da avere o da ricordare .

Per questo inverno mi sono innamorata della giacca in montone ecologico in linea over da un po di tempo.

Ed essendo un inverno freddissimo, quello di cui si può avere bisogno in questa stagione è proprio una nuova giacca, un top coat in montone shearling oppure ecologica, magari nera e molto chic, e bellissima lo può essere anche nelle tonalità cammello.

Parlando di strong soul ovvero animo forte, una giacca in linea biker, se scelta in vero montone shearling , sottile ed extra soft , permette strategicamente di difendersi dalle temperature basse per la sua caratteristica di mantenere caldo il corpo a 37 gradi. Non lascia passare il freddo ma è traspirante, cosa che purtroppo nei capi in ecopelliccia non accade, ed alcuni possono creare l’effetto opposto e cioè dare un senso di outfit bellissimo si, ma non dare il giusto rapporto calore/stagione.

L’accostamento da fare per non sembrare troppo aggressivi nel nostro look è composto da un jeans pulito e skinny, con un blazer sotto stante magari cammello per dare luce al nostro outfit, avendo cura di proteggersi anche con una maglia a collo alto anche sotto il nostro blazer.

Un idea di Palette di colori da scegliere ?

Come accostamenti per questo stile ‘on the road’ ho scelto il NeroCammelloBlue denim – e Grigio.

La settimana scorsa ho avuto il piacere di trascorrere un pomeriggio bellissimo a Bologna, una delle città più pop e cool che conosco, dove spesso trovo diverse proposte molto ben selezionate dai negozi del centro storico e ancora di più dai negozi delle vie traverse che hanno storia e tradizione e sono famosi per la loro ricerca stilistica.

Ho trovato quello che cercavo in versione Ecologica da Trussardi Jeans. Ho fatto una giusta scelta, e ne sono felice senza spendere troppo, e mi sento coperta bene quando esco, mantenendo il mio stile in linea con la mia idea biker, ma elegante. E lo sto indossando praticamente tutti i giorni.

L’eco pelliccia ha il vantaggio che se dovesse piovere il tessuto non subisce danni, e lo svantaggio è che può fare più freddo rispetto ad un montone shearling vero ( nel caso di pioggia è bene proteggerlo magari con una maxi mantella ) . Quello che mi piace pensare ogni volta che sto per fare un acquisto, è che investire in un capo di buona qualità so che mi rimarrà a lungo nel guardaroba per ogni stagione in cui desidero indossarlo, e questo è importante perché evito poi dove è possibile di fare acquisti non mirati e magari buttare via soldi inutilmente. Per cui cerco sempre di capire se la qualità di quel prodotto c’è e se può fare al caso mio sia come spesa che come design. Detto ciò controllo anche la lavorazione e su questo scriverò presto molti post..

Dopodiché sono decisa a fare la mia scelta !

Ora non resta che completare il look! 😉

biker jacket .jpg
Trussardi jeans

IMG_2810.jpg

biker jacket black.jpg

Si possono trovare delle Giacche in stile Biker simili qui:

rick owens shearling jacket .jpg
Shearling Jacket White black

Completando il look come idea a collo alto , un lupetto in cotone a coste può essere il suo abbinamento perfetto.

TOP

oppure una variante black in jersey che sta bene sotto una giacca cammello come questo : TOP COLLO ALTO IN JERSEY STRETCH

Ed il blazer che meglio si addice secondo me come capospalla sotto giacca overzize è questo qui.

Un occhio di riguardo anche alla nuova linea Moncler per gli occhiali sole, con lenti polarizzate ed un design femminile ma molto formale. Li trovo adatti a molti look .

Moncler Black Ml0012 Sunglasses

Per quanto riguarda invece una shoulder bag giusta ed in pelle martellata, c’è quella di Marc Jacobs in versione soft touch, con tracolla e corpo grigio perla, e stampa dorata. Minimale e adatta a contenere diversi oggetti tra cui un cellulare di grandi dimensioni come un iPhone plus, oppure un Nexus.

Marc Jacobs Standard Leather Shoulder Bag

Manca solo uno stivale come questo, black ed alto alla caviglia. non male .

STIVALI IMPERMEABILI lo potete trovare qui oppure come linea boots più elegante ma in camoscio e stringata sul fianco c’è lo stivaletto Donal Pliner qui

Una nota di riguardo anche agli Ugg che sono sempre le calzature migliori nei periodi invernali più freddi, perché il montone ha una garanzia di tenuta calore eccezionale.
STIVALI

Buona Giornata ;-)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...