DELPOZO: Tra Design e Tradizione

TREND NEWS: IL BRAND SPAGNOLO DELPOZO LANCIA LA SUA NUOVA LINEA SOTTOLINEANDO L’IMPORTANZA DELLA TRADIZIONE ARTIGIANALE, UN GRANDE PATRIMONIO DA CONSERVARE CHE SI RICONOSCE PER DIFFERENZA E SAPERE.

BUON POMERIGGIO RAGAZZI, OGGI DEDICO LA MIA ATTENZIONE AD UNA DELLE COSE CHE PIU MI PIACE SAPERE QUANDO SI PARLA DI ‘BRAND’ O DI ‘AZIENDA’ O DI ‘GRANDI CREATIVI’.

COSA NE PENSATE DI DELPOZO? CHI C’E’ DIETRO A QUESTO SUCCESSO?

Da diversi anni JOSEP FONT è alle redini del Brand Spagnolo DELPOZO, definito dalla critica un architetto della moda, dal romanticismo intricato di nuovi abbellimenti dettagliati e morbidi, con il fine di ridefinire una nuova forma di femmnilità nell’etichetta del patrimonio Spagnolo.

DELPOZO si ridisegna secondo JOSEP con una linea più giovane, ed una palette di colori diversa – dove sono utilizzati colori audaci e forti – insieme ad un fattore chiave che è il ricamo.

Sin dall’inizio, nel Gruppo PYD società madre di Delpozo, c’era la grande volontà di ricominciare da capo. Da una recente intervista sui magazine on line JOSEP FONT ha dichiarato quanto segue:

“Mi hanno dato la completa libertà di reimmaginare la casa madre, anche se ho mantenuto i valori fondamentali, che ammiro molto: la squadra degli atelier, il ritorno delle tecniche artigianali, la ricerca creativa e la modellazione del manichino, uno sviluppo dedicato sui tessuti, le trame ed il colore.”

E TUTTO QUESTO PORTA AD UN GRANDE CONCETTO DI “HERITAGE”

“Ed HERITAGE è, perché questo sistema mantiene viva la tradizione e la tradizione deriva dal passaggio del know-how attraverso le generazioni. Nella moda, sarebbero le tecniche artigianali ed esattamente i metodi tradizionali che rischiano di perdersi, soprattutto a causa dell’industrializzazione e della de-localizzazione della produzione.”

Dobbiamo essere tutti orgogliosi e protettivi del nostro patrimonio.

ON LINE è GIA’ A RUBA E DISPONIBILE LA NUOVA CAPSULE COLLECTION DELPOZO DEDICATA ALLA SPAGNA, CON NUOVE FORME E COLORI MA CHE NON PERDE LA SUA GRANDE IDENTITA’ STORICA, ANCHE SE TUTTO E’ PIU FLUIDO IL CALORE DI QUESTA TERRA SI RIPERCUOTE ATTRAVERSO LE COLLEZIONI, CONQUISTANDO PERSINO LA STIMA DELLE CELEB PIU IMPORTANTI SUL REDCARPET COME CATE BLANCHET, KEIRA KNIGHTLEY, NAOMIE HARRI.

IL TOTAL LOOK DELPOZO E PEZZI MINIMAL CHIC, PER DARE UNO SGARDO A QUESTA NOVITA’ IN ANTEPRIMA ALLA PROSSIMA PRIMAVERA ESTATE 2018. PER SAPERE PER PRIMI E DIVERTIRSI RIDISEGNANDO IL GUARDAROBA.

😉

 

Delpozo Pochette en cuir Bow
Delpozo Pochette en cuir Bow

 Delpozo Ruffled Oversize Cotton Shirt
Delpozo Ruffled Oversize Cotton Shirt

Delpozo Bandeau Dress with Linen and Cotton

Delpozo Bandeau Dress with Linen and Cotton

Delpozo Robe bustier avec n?ud oversize


Delpozo Robe bustier avec n?ud oversize

Delpozo Cuffed Culottes

Delpozo Cuffed Culottes

Delpozo Mules slip-ons avec laine vierge

Delpozo Mules slip-ons avec laine vierge

La linea 2018 presenta molteplici tracce di colore e soprattutto di spazio decorativo monocromatico, i tagli morbidi e la vestibilità alquanto femminile ridisegnano una donna elegante senza eccessi, ammirevole da parte mia visto e considerato tutto il ‘di più’ che spesso si vede in un abbinamento casual che si incontra per strada. La donna Delpozo è semplice, colorata ma anche raffinata nel suo outfit.  Ed apprezzo sempre di più questo concetto di semplificazione specie per le stagioni calde.

In più c’è una bella novità, oggi è in super promo sul sito Stylebop qui: DELPOZO x STYLEBOP.com ENJOY 100 EUR OFF ANY PURCHASE OF 600 EUR OR MORE WITH CODE*DEC6 AT CHECKOUT.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...