Ballerina cara, ti adoro.

Le Ballerine, intramontabili ed insostituibili simboli di femminilità e romanticismo, sono tornate tra noi! Il 2018 le vuole ai nostri piedi.

Quanto le amo io? Di più.

Si è vero che sono anche una tipa che apprezza borchie e sneakers Pro quando ne ho voglia e necessità, ma non saranno mai insostituibili icone come le ballerine. Impossibile dimenticare quanti Km ho fatto camminando sul mio primo paio di ‘Repetto‘ rosa metallizzato acquistate con tanta fatica in un negozio a Bologna, nel lontano 2004.

Mi ricordo come fosse ieri, quanti passi insieme a me, e quanti momenti della mia vita hanno accompagnato. Belli e brutti, si sono cuccate persino le mie lacrime quando in università in balia dello sconforto non riuscivo a portare un esame perché avevo paura di non dare le giuste soluzioni al tema progettuale richiesto. Poi invece la forza d’animo e la paura sono tornate in equilibrio.

Ho camminato e corso. Ho preso pioggia e vento, resistendo in un idea. Sono le mie preferite, e non me ne separo. Ho tenuto la scatola e la scarpetta rosa, come un ricordo segreto e mai buttato nemmeno dalla mia mente. Repetto è per me l’amore per la scarpa come eccellenza femminile.

Non solo: il design delle loro ballerine mi fa anche grazioso il piede che ho. Un bel 39! Quindi anche l’occhio vuole la sua parte.

Le ho messe con ogni outfit, senza blog alla mano, non mi interessava condividere, ma è bello ora perché ogni cosa ha il suo perchè ma anche la sua storia.

Le mie scarpe più amate appunto ce l’hanno.

Perchè Repetto?

Repetto è un’azienda francese nata per la danza, la sua boutique con le vetrine più fotografate è in 22, rue de la paix, Parigi.  Le loro calzature sono eccezionali ed indistruttibili. Perché la Repetto è cosi? perché è interamente fatta a mano e ciò permette una resistenza ed una morbidezza sul piede diversa da altri prodotti. Le ballerine Repetto sono realizzate nei laboratori di Saint-Médard-d’Excideuil in Dordogna in Francia, secondo la tecnica della “cucitura a rovescio risvoltata”.

  • I pellami sono morbidissimi
  • La suola in cuoio è interna e non si vede a meno che non si taglia a metà la scarpa – é spessa 5 mm- ed il cuoio è un toccasana per il piede.
  • i colori sono infiniti
  • i puntali sono deliziosi
  • il fondo, la suola, sempre in cuoio è incollata con un metodo che non si scolla mai. si rompe prima la tomaia dello scollamento delle suole.
  • sono guanti nei piedi.
  • rendono una donna deliziosa anche se non vuole.

quante ne ho avute? 4 paia. Rosa, Blu in velour, Bronzo, e grigio. Quanto le ho amate.. e mai distrutte ! Adesso se le trovo nella mia casa nativa, giuro che gli faccio la foto.

il link per ammirare è qui – Repetto

10mm Cendrillon Leather Ballerina Flats
Repetto BB By Luisaviaroma

Repetto Ballerines en cuir
repetto B B by stylebop


Repetto Ballerines Noires Cendrillon
repetto B_B nera, by Ssense

repetto

 

repett w
La vetrina a Parigi, in 22 Rue de la Paix.

 

  • Ballerine per tutti i gusti ed ogni Outfit che dir si voglia. Belle per sognare e da indossare. 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

MEI MOMOKO.

Fashion designer and blogger, sometimes photographer. Coming soon Mei Momoko collection, and my visual channel. Thanks so much for subscribe!

3 risposte a "Ballerina cara, ti adoro."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...