Believing in a long check dress.

Ragazzi che freddooooo!!

Queste giornate di sfilate e presentazioni per le prossime stagioni si sono fatte sentire positive e piene di novità, nonostante la pioggia e gelo ci siamo divertite !

E visto il particolare apprezzamento su Instagram di questo post, ho deciso di condividerlo anche qui. E magari si legge qualcosa di più.

La scorsa settimana, sono stata invitata dalla mia carissima amica con cui collaboro come buyer, a visitare i nostri show room preferiti a fare ‘shopping’ per le prossime stagioni.

Come sempre c’è da perdere la testa da quanto è proposto dai brand al giorno d’oggi. Ma conoscendomi bene. vado sempre a selezionare ciò che ritengo diverso ed interessante.

Come questa piccola ‘scoperta qui’.

Il check è da sempre una bellissima texture e fantasia per tessuti, e molte volte viene elaborato e proposto in diversi modi dal parka alla décolleté.

In show room ho messo gli occhi su un abito anche economico, firmato da LTB jeans, che indossato ha davvero fatto la sua figura, e non credevo. 

E stato realizzato in un tessuto leggero per la stagione, con le sfumature in Verde, e l’ho abbinato per istinto ad un gilet in jeans un po diverso dai soliti. Il gilet mi ricorda molto la vecchia tendenza anni ’90 con capi in denominazione schiariti effetti ‘used’ e magari anfibi ai piedi, un po rock – metal. Ho mischiato questi due pezzi insieme e..boom. Questo stile mi è piaciuto subito, e dire che ‘slancia se indossato’ è la verità.

Perchè?

Perchè il taglio con cui è costruito questo abito a camicia, è lungo e cade bene anche il  tessuto, in più concentra il punto vita per poi ‘aprirsi a ‘spicchi’ dando così un effetto naturale a pieghe creando un effetto di allungamento. WOW.

Le foto non sono il massimo perchè improvvisate ma comunque danno l’idea.

E se portato sopra una panta nera o in eco pelle come ho fatto indossando un biker ad esempio, è una vera bomba.

E nei negozi credo sia anche molto economico. LTB di fatto è un brand Turco che sta spopolando nella jeanseria, e sempre più nell’abbigliamento.

Cosa ne pensate?

check1piccola

 

 

Abito long check LTB jeans

Gilet delavè LTB jeans

Biker Boots L’autre Choose

Maglia Intimissimi

 

check2

 

check3

 

check long.jpg

 

 

 

 

Buon Inizio settimana a tutte!

MEI MOMOKO.

Fashion designer and blogger, sometimes photographer. Coming soon Mei Momoko collection, and my visual channel. Thanks so much for subscribe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...