Inverno in modalità Leopardo

L’inverno é una Giungla! Benvenute nel reame dell’animal instict.

La moda prende carattere, diventa predatrice, immersa nelle giungle urbane ambiziose di mezzo mondo, da Milano a Parigi a New York e Londra, il Leopard, il fur, eco-fur, ormai è diventato un Must Have irrinunciabile.

In un epoca in cui la sportività ed il lusso si incontrano, il Leopard, l’animalier d’eccellenza non si può mettere da parte. Questo mood è un icona tessile insostituibile.

E’ intorno ai passati anni ’30 che il leopardato diventa sinonimo di eleganza signorile, di glamour e riconosciuto come elemento di classe per una donna di buona società. Visto ed ammirato poi indossato senza pudore dalle donne iconiche e dive del cinema come Joan Crawford, Rita Hayworth e Bette Davis, ed a seguire la pin up storica Bettie Page. 

bettie page.jpg

Ovviamente ogni momento importante della moda ne subisce periodicamente il suo declino, in quanto effimera e sempre alla ricerca di nuove regole per cambiare le carte in tavola, ma prima della discesa nei passati ’90, il tessuto con stampa leopardata è riuscito a lasciare il segno a tal punto che anche in questo 2018-19 siamo ancora più affamate e molto Jungle.

I Sold Out nei siti si stanno già registrando, ed è una corsa all’ultima presa!

Ysl in testa. con la sua Small Leopard Monogramme Kate Chain Bag.

ysleopard.png

Segue l’intramontabile woman attitude di YSL, con il décolleté per tutte le fanatiche dell’accessorio che si distingue davvero. La scarpa.
Saint Laurent Leopard Print Calf Hair Zoe Slingback Pumps in Brown,Animal Print

Per RTA invece un successone l’abito, riassortito dopo un ennesimo SOLD OUT, il leopard  paillettes monospalla , da urlo. Paillettes e tessuto si intrecciano con sfumature argentee adatte a vivere la notte, ed i party gettonati.

RtA Edie Dress in Sterling Leopard - Black,Metallic,Animal Print. Size 4 (also in 2,6,8).

Seguono i contorni colore e sfumature, con dettagli floreali e Jungle da Laura Biagiotii, che lancia il maxi foulard per un velo di fantasia e romanticismo.

Black Leopard and Flowers Print Silk Shawl

Il tocco color in contorno invece è sempre benvenuto, se si pensa che come abbinamento non solo è consentito il nero, ma soprattutto il rosso.

Oggi il classico leopard non basta più, perché ci serve carattere, e come se fosse una tela da personalizzare, il rosso prende il sopravvento. Facendosi vivo ed intenso, decora e contorna le collezioni uscite in questo 2019 com molta contemporaneità , ma che di rosso sanno molto il fatto loro. Perché c’è rosso e rosso, e c’è nero e nero come diceva Ysl, e di rosso si può accennare l’iconico rossetto Coco Chanel che con il suo rossetto rosso chiamato Passion n.14 ha glorificato un must have unico.

Il rosso che come sottolinea la bocca, appassiona anche gli stylist contornando e colorando pezzi decisamente interessanti senza mai risultare banale.

N�21 Leopard Print Pleated Skirt
N21

Bordature con un bel tocco rosso fuoco, ed esordisce N21– con la Longuette Plissettata a prova di tacco a spillo in vernice nera.

Segue un tocco Sporty e chic, con il Leopard Print Hooded Jacket, stupendo in versione urban con maxi cappuccio per le temperature rigide, elegante come un cappotto, ma determinato come un parka .

N�21 Leopard Print Hooded Jacket

Il pezzo forte firmato N21, è seguito dalla longuette con profili azzurri, veramente hard e di grande effetto.

leopard n21.png

Ma come abbianare e celebrare tutta questa story? Il leopardato va osato, e vissuto. Cosa scegliere in linea con questo mood e non rischiare di fare castroni Imperdonabili?

I colori ideali per indossarlo sono molti, ma non ‘tanti’.

1-nero, 2- rosso, 3- viola , 4 -verde,  5 bianco, -6-giallo. Anche in fluo. Il vernice? Ottimo!

Il vinile ? Indispensabile per questo 2019.

Qui 10 pezzi selezionati per completare uno stile da vera felina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E non dimentichiamoci il rossetto , quello rosso.

Baci a tutte!

MEI MOMOKO.

Fashion designer and blogger, sometimes photographer. Coming soon Mei Momoko collection, and my visual channel. Thanks so much for subscribe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...