Il nuovo singolo dei Vaot “Un passo da” racconta il coraggio che serve al cambiamento.

google-site-verification: googlef8422044ca1b38a7.html

Foto di Copertina – Un passo da

VAOT news

IL SINGOLO “UN PASSO DA”

IN USCITA UFFICIALE IL 28 OTTOBRE 

Dopo l’interesse del pubblico raggiunto per l’uscita del 1’album “Black River Mountain” interamente cantato in lingua inglese, la band Palermitana VAOT pubblica ufficialmente in data 28 ottobre il loro primo singolo “Un passo da” (Automatic Records) su tutti i digital store, portando rock e musica allo stato puro nelle frequenze nazionali .

Attraverso il loro percorso musicale che vede la band perfezionarsi studiando al conservatorio fino ad aprire il progetto Vaot, si riesce a percepire raffinatezza sonora melodie ed arrangiamenti che lasciano un’ impronta rock anni ’90 miscelata ad uno stile personale ispirato alla freschezza musicale contemporanea nelle menti degli ascoltatori. 

Il nuovo singolo in uscita intitolato “Un passo da” (primo lancio di una raccolta che vedrà a breve l’uscita di un album), racconta del coraggio che serve ad affrontare la vita di ogni giorno, un passo da ciò che si vuole davvero.
Il percorso che lo precede, tutto il viaggio che ne fa parte come i sogni, le paure, la verità nuda e cruda di ciò che ci circonda. 

“Un passo da” è un viaggio introspettivo sul coraggio di avanzare verso ciò che ci può rendere felici nel nostro mondo scavalcando i limiti che ci poniamo.

Il brano è una condivisione di sensazioni interpretato da JB (Giovanni Battaglia) cantante del gruppo, che attraversa in tutta la sua stesura un percorso nel quale si pone l’accento su quelle circostanze che cercano di abbatterci, in cui è il nostro “io”, il nostro essere unici, che ci salva da esse. 

I Vaot ritratti nel loro studio fotografico a Palermo

Nel brano si ripete, come un mantra, “non cadere giù, non cadere giu” ovvero : non crollare mai, un grido di sostegno per se stessi e per tutti, urlato e graffiato con tutta la potenza vocale di JB . 

La band Vaot si forma a Palermo nel passato 2016, unendo i due fratelli Vittorio e Riccardo (batteria e chitarra) alla linea musicale Rock, introducendo Giovanni Battaglia, (voce e tastiera) e Giovanni Morici, (al basso) nel loro percorso. 

Classificandosi primi nella categoria Band al concorso nazionale Je So Pazzo di Grottaferrata, il gruppo porta la sua musica dal vivo in diversi palchi, arrivando finalisti alla 34’ ed di Sanremo rock, sino ad esibirsi in numerosi festival ed eventi regionali, come il “Rock the Casbah” con headliner Max Gazzè.

Mei Momoko 

Qualche scatto fotografico Vaot

“Non cadere giù, non cadere giù”

I Vaot sono un gruppo Rock nato a Palermo nel 2019.

Il loro primo album intitolato “Black River Mountain” è stato prodotto dalla band in modalità indipendente. Il contenuto dei testi cantati in inglese e della melodia particolarmente graffiante e incisiva è stato in grado di creare una bella visibilità del talento della band, che segue ad oggi il suo percorso musicale elaborando suoni e strumenti con una grandissima ricerca mantenendo allo stesso tempo un’impronta seventy, indelebile per passione. 

Nela foto la band in ordine : Giovanni , Jb, Vittorio e Riccardo.



Da oggi puoi Trovare ” Un Passo Da ” anche nella nuova playlist This Goes Rock,

Segui il link, ed ascolta i nuovi brani selezionati !

open.spotify.com/playlist/55MU3DoIPrN1IDYyR9Rhya

This Goes Rock, è un progetto Sinusoidal Music.

Read who will be next

everywhere with you the new music in preview

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...